Impreziosisci la tua mise en place: idee e linee guida essenziali
La tavola è il cuore di ogni occasione, il luogo in cui la famiglia e gli ospiti si riuniscono per condividere piatti preparati con amore.
I nostri set per la tavola, realizzati in resistente gres vetrificato e rifiniti con un vivace rivestimento antigraffio, sono progettati per valorizzare qualsiasi ambiente. Luminose, neutre o complementari, le nostre palette colori sono perfette per esprimere il tuo stile.
Trova la tua palette colori
Porta in tavola audacia e creatività
Scegli uno stile audace con tonalità calde, come l’iconico Arancio e l’intenso Ciliegia.
Crea uno stile elegante e neutro
Scegli uno stile elegante per la tua tavola con un set dai colori neutri. Abbina un delicato White, un cremoso Meringue e un affascinante Flint per una palette colori da sfoggiare in tutte le stagioni.
Abbina colori a contrasto
Intenzionalmente contrastante, questa composizione da tavola è il sogno di chi ama uno stile eclettico e di chi vuole sperimentare con colori alle estremità opposte dello spettro cromatico. Per ottenere questo stile vivace, abbina i toni intensi di Deep Teal con Ciliegia.
Come apparecchiare la tavola
Il modo in cui si apparecchia la tavola è diverso a seconda dei Paesi e delle culture. Di seguito troverai le regole di galateo, che si applicano in quasi tutti i paesi del mondo. Sebbene la maggior parte di noi abbia familiarità con la disposizione dei coltelli verso l’interno sul lato destro e delle forchette sul lato sinistro, ecco altre linee guida per una tavola a regola d'arte.
LE POSATE
Partendo dall’esterno, disponi le posate per la prima portata lontano dai piatti, mentre le posate da utilizzare per la portata principale andranno posizionate più vicine ai piatti. Disponi il cucchiaio e la forchetta per il dessert orizzontalmente sopra i piatti.
LA MISE EN PLACE
Posiziona il piatto per il contorno al di sopra della forchetta principale o accanto alla forchetta dell’antipasto, a seconda dello spazio disponibile sul tavolo. Posiziona i bicchieri – per l’acqua e per il vino – al di sopra dei coltelli.
I CENTROTAVOLA
Scegli dei fiori freschi in un vaso o un sottopentola che si abbini alla tua cocotte e al tuo set per la tavola.
I PIATTI
Disponi una tovaglietta per ogni posto a tavola. Metti un piatto piano al centro della tovaglietta e posiziona sopra un piatto fondo.
Scopri di più
Vorresti ricevere consigli utili per preservare la qualità dei tuoi utensili, trovare ispirazioni per la tua cucina o scoprire nuove ricette deliziose? Offriamo un’ampia scelta di guide e articoli da cui trarre ispirazione. Non aspettare, corri a scoprirli!