Una panna cotta leggera e cremosa, preparata con panna alla vaniglia e yogurt, servita in tazza. Un dessert elegante, facile da preparare e dalla dolcezza equilibrata: il finale perfetto per qualsiasi pasto.
INGREDIENTI PRINCIPALI
- Prodotti Caseari
PER QUESTA RICETTA AMIAMO USARE
Ingredienti
Procedimento
Ingredienti
- 600 ml di panna
- 150 g di zucchero semolato
- 3 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 600 g di yogurt bianco intero
- 5 foglie di gelatina
Topping:
- Fragole macerate
- Composta di uva spina
- Biscotti sbriciolati e limoni canditi
- Panna montata con scorza di lime
- Mirtilli zuccherati
- Panna montata con composta di amarene
-
Procedimento
-
1Immergi le foglie di gelatina in acqua fredda per 5-7 minuti fino a quando non si saranno ammorbidite. In una casseruola, scalda la panna e lo zucchero semolato a fuoco medio, finché lo zucchero non si sarà sciolto e la miscela risulterà calda ma non bollente. Rimuovi la casseruola dal fuoco e aggiungi l’estratto di vaniglia.
-
2Strizza le foglie di gelatina per eliminare l’acqua in eccesso e incorporale nella panna calda finché non si saranno completamente sciolte. Lascia raffreddare.
-
3In una ciotola di grandi dimensioni, mescola lo yogurt con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi lentamente la miscela di panna allo yogurt, continuando a mescolare fino a ottenere una crema morbida e setosa. In seguito, filtrala attraverso un setaccio fine. Versa la miscela in 6 Tazze Mug Le Creuset. Coprile e lasciale in frigorifero per almeno 4 ore o fino al momento di servirle.
-
4Servi la tua panna cotta al naturale, oppure completala con uno dei topping suggeriti. Questo dessert è leggero, cremoso e dalla dolcezza equilibrata.