Un tiramisù cremoso e raffinato servito in tazza: i savoiardi bagnati nel caffè e il mascarpone vellutato si alternano in strati golosi tutti da gustare.
INGREDIENTI PRINCIPALI
- Prodotti Caseari
Ingredienti
Procedimento
Ingredienti
- 1 caffè doppio
- 6 savoiardi, ciascuno tagliato in 3 parti
- 250 ml di panna montata 4 cucchiai di mascarpone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 2 cucchiai di zucchero a velo, setacciato
- Cacao in polvere
-
Procedimento
-
1Trasferisci la panna nella ciotola di una planetaria e montala fino a quando non si formeranno dei picchi morbidi. Aggiungi il mascarpone e amalgama il tutto delicatamente. Aggiungi l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo, mescolando delicatamente per non lavorare troppo il composto. Lascia da parte.
-
2Immergi velocemente i savoiardi nel caffè freddo senza inzupparli del tutto, così da non bagnarli eccessivamente. Disponi uno strato di savoiardi imbevuti sul fondo di ogni Tazza Cappuccino London 200ml in gres vetrificato Le Creuset. Versa un ampio strato di crema al mascarpone sui savoiardi. Alterna uno strato di biscotti e uno di crema, terminando con la crema in superficie. Puoi decorare lo strato finale con la sac à poche creando la decorazione che preferisci.
-
3Copri e lascia raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora (o tutta la notte). Prima di servire il tuo tiramisù, spolvera generosamente la superficie con il caco in polvere.