Come usare il tuo grill

Vuoi imparare l’arte della cottura alla griglia homemade? Con un grill Le Creuset puoi! Se vuoi creare dei piatti eccezionali, scegli tra un grill in ghisa vetrificata e un grill in alluminio antiaderente: entrambi possono essere utilizzati sia per la cottura sui fornelli che in forno. Scopri come poter utilizzare il tuo Grill Le Creuset.
Image without a name
 

Passo dopo passo

Con questi utili consigli potrai sperimentare un’infinità di sapori deliziosi. Una volta terminata la preparazione del tuo piatto, scopri i nostri consigli per la pulizia e la manutenzione del tuo grill qui.
Image without a name
 

Utilizza la giusta intensità di calore

Posiziona il grill vuoto sul fuoco medio e spennella gli ingredienti con olio ad alto punto di fumo.
Image without a name
 

Fai il test della temperatura

Fai il test delle gocce d’acqua. Prima di grigliare gli alimenti, spruzza qualche goccia di acqua fredda sul grill caldo. Se le gocce si gonfiano ed evaporano all’istante, significa che il grill è pronto per l’uso.
Image without a name
 

Inizia a grigliare

Aggiungi gli ingredienti sul grill e cuocili su entrambi i lati senza girarli troppe volte.
Image without a name
 

È ora di godersi una deliziosa grigliata

Rimuovi gli ingredienti dal grill e poi condiscili a tuo piacimento. Ti aspettano dei piatti da leccarsi i baffi!
 

Quale grill scegliere?

Quando scegli un grill, pensa alle tue esigenze in cucina. Per quante persone cucini? Quali tipi di ingredienti ti piace cucinare? I nostri grill in ghisa vetrificata creano una caramellizzazione perfetta, donando al cibo un sapore intenso, mentre la nostra gamma in alluminio antiaderente è ideale per ingredienti delicati come il pesce. Nessun prodotto di entrambe le gamme richiede un trattamento specifico e dopo l’acquisto sono immediatamente pronti per l’uso.
 

Tre motivi per cui per scegliere un grill Le Creuset

  • 1. Per un effetto BBQ garantito, i nostri grill cuociono il cibo conservandone gusti e aromi.

    • 2. Nel tempo il rivestimento interno in ghisa vetrificata sviluppa una velatura che rende più intenso il sapore del cibo.

    • 3. I nostri grill sono coperti da una garanzia a vita che ti permette di cucinare con la massima tranquillità.
 

Ricette da non perdere per grigliate homemade

In base alle tue necessità scegli un grill in ghisa vetrificata o in allumunio antiaderente, dai un’occhiata a questa carrellata di ricette che abbiamo selezionato per te e inizia subito a grigliare!
 

I nostri consigli per una grigliata top

Abbiamo raccolto i consigli dei nostri esperti per prenderti cura e pulire i tuoi grill, così da conservarli al meglio per molte altre ricette e generazioni a venire. Se invece sei in cerca di qualche consiglio per ottenere il meglio dal tuo grill o padella, continua a leggere qui .